GPL e low cost: il punto sul futuro Fiat
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2008/12/logofiat.jpg)
Due interviste separate, rilasciate da differenti membri del management – uno parla della prossima capillare introduzione del GPL in gamma, l’altro del futuro modello low cos –, veicolano un solo concetto: Fiat affronta a viso aperto la crisi, andando incontro ai propri acquirenti con mirate politiche commerciali.
Nel 2009 il nostro brand – esordisce Lorenzo Sistino, amministratore delegato del gruppo torinese – punterà a consolidare la propria quota di mercato entro i confini nazionali e crescere all’estero: in questo periodo è deleterio avanzare proclami, magari disattesi od illusori, ma con l’introduzione della 500 cabriolet in primavera e la progressiva presentazioni delle Panda, Grande Punto e Bravo a Gpl avremo nuove frecce nella nostra faretra.
Vertono su tutt’altro argomento le dichiarazioni di Luca De Meo, responsabile marketing: lanciare una vettura a basso costo – spiega – potrebbe rivelarsi la soluzione adatta per combattere il calo delle vendite innescato dalla crisi. L’aspetto più interessante, però, va ricercato nel territorio da “colonizzare”: non solo paesi emergenti o dell’est, ma lo stesso mercato continentale.
Via | Tg Fin e Il Sole 24 Ore (Grazie a Gnovis e iaial per la segnalazione)
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/03/aHR0cHM6Ly9zdGF0aWMxLnRvcHNwZWVkaW1hZ2VzLmNvbS93b3JkcHJlc3Mvd3AtY29udGVudC91cGxvYWRzLzIwMjUvMDMvMjAyNi1tZXJjZWRlcy1iZW56LWNsYS1maW5hbC10ZWFzZXIuanBn-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/03/aHR0cHM6Ly9zdGF0aWMxLnRvcHNwZWVkaW1hZ2VzLmNvbS93b3JkcHJlc3Mvd3AtY29udGVudC91cGxvYWRzLzIwMjUvMDMvMDFfcHJvamVjdC05NS01OS5qcGc-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/03/wp_drafter_383008-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/03/alpine-a390-cold-weather-tests-40-scaled.jpg)