Nuova Opel Insignia: foto e dettagli del restyling
La nuova Opel Insignia sarà presentata a settembre nel corso del Salone di Francoforte. Nuovi motori, nuovo sistema di infotainment e nuovo design sono gli aggiornamenti principali che vedremo sulla futura generazione della vettura prodotta dalla casa costruttrice tedesca.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2013/06/nuova-opel-insignia-06.jpg)
La nuova edizione dell’ammiraglia di casa Opel fa parte dell’offensiva di prodotto del marchio e segue la filosofia di design “L’arte scultorea incontra la precisione tedesca”. L’aspetto è basso e largo all’anteriore con uno stile da auto premium. Già dalla griglia e dal logo sul muso si possono osservare linee dinamiche e slanciate che portano verso i gruppi ottici, anche con luci diurne a LED. Gli stessi principi si ritrovano al posteriore.
Le tecnologie di bordo della Opel Insignia di nuova generazione comprendono tra le altre sistemi con radar e telecamera, cruise control adattivo, avviso di angolo cieco, allerta di possibile incidente, sedili premium con certificazione AGR e dispositivo keyless Open&Start. L’abitacolo è studiato per massimizzare il comfort, con particolare attenzione alla posizione di guida.
Il nuovo sistema di infotainment all’avanguardia comprende un display touch da 8” che può controllare, attraverso lo schermo, i comandi vocali, i controlli al volante o il nuovo touchpad integrato, funzioni come radio, musica, connettività con smartphone e navigatore 3D. Il sistema si può personalizzare salvando fino a 60 preferiti come contatti, canzoni o indirizzi.
Un’altra novità importante sulla nuova Opel Insignia sono i suoi motori, a partire dall’efficiente e pulito turbodiesel 2.0 da 140 cv di potenza e 370 Nm di coppia massima con overboost. Questa unità offre emissioni di CO2 di appena 99 g/km, che diventano 104 g/km sulla Sports Tourer, e consumi di 3,7 o 3,9 litri per 100 km rispettivamente. Un’altra motorizzazione degna di nota è il turbobenzina 1.6 SIDI da 170 cv e 280 Nm di coppia massima con overboost.
Tra gli altri propulsori ricordiamo il 2.0 CDTi biturbo da 195 cv, il top di gamma tra i motori a gasolio, che eroga anche una coppia massima di 400 Nm e garantisce prestazioni elevate grazie al turbo sequenziali a due stadi. C’è poi l’unità 1.4 GPL da 140 cv con coppia di 200 Nm, già in regola con le normative Euro 6 così come la versione a benzina. I consumi dichiarati sono di 7,6 litri per 100 km, 7,9 sulla Sports Tourer, con emissioni di CO2 di 124 e 129 g/km rispettivamente.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/01/KIA-Ceed-2025-prezzo-foto-dimensioni-interni-3.jpg.jpg)
![Tesla Model S: il futuro del design ispirato alla Model Y Juniper [RENDER]](https://img.autoblog.it/HtIZiCqHvQThoXjl6FjFmX-fgXY=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/01/Tesla-Model-S.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2024/11/new-continental-gt-milano-autoclassica-1.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2024/10/opelkadette-2.jpg)