GM: Opel Astra e Chevrolet Cruze avranno una gemella marchiata Holden
La piattaforma Delta di General Motors, presentata sulla nuova Chevrolet Cruze al Salone di Parigi del 2008 e impiegata sulla prossima Opel Astra, darà vita ad un nuovo modello che comparirà nei listini Holden, marchio australiano controllato da GM.Se il design dell’auto sarà curato dagli australiani, praticamente tutta la gamma motori arriverà da Rüsselsheim. La
La piattaforma Delta di General Motors, presentata sulla nuova Chevrolet Cruze al Salone di Parigi del 2008 e impiegata sulla prossima Opel Astra, darà vita ad un nuovo modello che comparirà nei listini Holden, marchio australiano controllato da GM.
Se il design dell’auto sarà curato dagli australiani, praticamente tutta la gamma motori arriverà da Rüsselsheim. La medio-piccola Holden (di cui non è ancora stato scelto il nome) verrà presentata nell’estate del 2010 con carrozzeria a due e tre volumi, e sarà prodotta nell’Australia meridionale.
La gamma sarà caratterizzata dall’ampio ventaglio di scelte in fatto di propulsori, che comprenderanno benzina a iniezione diretta, turbodiesel, nonché versioni a bioetanolo, GPL e metano, oltre a una variante ibrida.
Via | AutoWeek.nl