Opel Adam: introdotto il controllo vocale interattivo Siri
Questo sistema permette di telefonare, inviare mail ed SMS, scegliere la musica ed andare su internet, senza staccare le mani dal volante
Il controllo vocale interattivo Siri Eyes Free è ora disponibile su Opel Adam, attraverso il sistema di infotainment IntelliLink. Si tratta dell’assistente intelligente di Apple, che permette di interagire con il proprio iPhone (compatibile con iOS6), senza dover staccare le mani dal volante. Inoltre, per minimizzare la possibilità di distrazione, il display del cellulare non verrà illuminato, in modo da non mostrare il testo della conversazione.
Il sistema Siri permette, tramite i comandi vocali, di telefonare ai contatti presenti nel dispositivo, ascoltare, comporre ed inviare un SMS o una e-mail, accedere al calendario ed aggiungere o modificare un appuntamento e scegliere i brani musicali dalla propria libreria. E’ anche possibile chiedere a Siri informazioni via internet, come i risultati delle partite, il meteo o le date delle festività nazionali.
Siri Eyes Free è già integrato su IntelliLink per le vetture ordinate da oggi in poi, mentre per quelle già acquistate, sarà disponibile un aggiornamento software gratuito, entro la fine del mese di giugno. Opel Adam è l’ultima citycar della casa tedesca, arrivata sul mercato italiano lo scorso gennaio e con la possibilità di personalizzazioni quasi infinite. Autoblog l’ha provata qualche mese fa, ecco le nostre impressioni di guida.