Vauxhall Astra Wxr-S/R e Corsa Wxr-S/R: Thoney Motorsport lavora sulle “nostre” Opc
A seconda della lettera – erre od esse –, 500 o 530 cavalli complessivi: Thoney Motorsport, preparatore britannico specializzato nello sviluppo di vetture da corsa, ha da poco presentato i pacchetti Sport e Race dedicati alle Opel Corsa ed Astra Opc. Entrambe, poiché basate sulle omologhe versioni d’oltremanica (le Vauxhall, per intenderci), ricevono i codici
A seconda della lettera – erre od esse –, 500 o 530 cavalli complessivi: Thoney Motorsport, preparatore britannico specializzato nello sviluppo di vetture da corsa, ha da poco presentato i pacchetti Sport e Race dedicati alle Opel Corsa ed Astra Opc. Entrambe, poiché basate sulle omologhe versioni d’oltremanica (le Vauxhall, per intenderci), ricevono i codici S ed R dopo la sigla Vxr.
Un’elaborazione dell’elaborazione, insomma, dove il sostanziale aumento di potenza si combina con modifiche pensate per aumentare le performance dinamiche: sospensioni ribassate (anche qui a seconda della versione di 30 o 40 mm), impianto frenante potenziato ed un differenziale a slittamento limitato. Veniamo, or dunque, ai valori di potenza: il 1.6 turbo della Corsa Vxr-S eroga 220 cavalli, mentre la R si spinge 10 cavalli più in là; le due Astra, invece, offrono 280 e 300 cavalli. La produzione è limitata a 100 esemplari, equamente suddivisi.
Via | CarScoop