Detroit 2009: Ford Mustang Shelby GT500
Bello iniziare il nuovo anno così. In vista dell’ormai prossimo salone di Detroit, Ford e Carrol Shelby brindano al 2009 presentando la Mustang Shelby GT500, in versione coupé e cabrio. «Siamo orgogliosi del risultato ottenuto» commenta il mitico preparatore; e se lo dice lui, da quasi cinquant’anni sulla cresta dell’onda, approviamo in maniera incondizionata.Anche perché,
Bello iniziare il nuovo anno così. In vista dell’ormai prossimo salone di Detroit, Ford e Carrol Shelby brindano al 2009 presentando la Mustang Shelby GT500, in versione coupé e cabrio. «Siamo orgogliosi del risultato ottenuto» commenta il mitico preparatore; e se lo dice lui, da quasi cinquant’anni sulla cresta dell’onda, approviamo in maniera incondizionata.
Anche perché, giudicando dai numeri, sarebbe difficile pensare il contrario: il V8 DOHC da 5.4 litri, dotato di compressore volumetrico, eroga 540 cavalli (a 6,250 giri) e quasi 700Nm di coppia. I 4.1 secondi necessari per raggiungere i cento all’ora sono un dispotico strillo di potenza. Il cobra sibila, e le modifiche al cambio (manuale a sei rapporti, con dischi frizione maggiorati per sopportare la maggior coppia), i cerchi da 19 pollici e l’aerodinamica ottimizzata per aumentare la deportanza dovranno mettere in guardia le altre muscle car contemporanee.
Via | Autoblog.com