Mercedes Classe E Coupé: debutto già a Ginevra
Ora che ci siamo lasciati alle spalle la presentazione a Detroit della Mercedes Classe E berlina, il prossimo, importante appuntamento che abbiamo con la Stella è il debutto della versione coupé, che potrebbe arrivare già a Ginevra in marzo.La sportiva erediterà molte dotazioni dalla nuova arrivata, a partire dai tanti inediti sistemi di sicurezza. Stesso
Ora che ci siamo lasciati alle spalle la presentazione a Detroit della Mercedes Classe E berlina, il prossimo, importante appuntamento che abbiamo con la Stella è il debutto della versione coupé, che potrebbe arrivare già a Ginevra in marzo.
La sportiva erediterà molte dotazioni dalla nuova arrivata, a partire dai tanti inediti sistemi di sicurezza. Stesso discorso per quanto riguarda i motori: solo la trasposizione del 2.1 CDI 136 CV della E 200 sembra improbabile. Per il resto invece, tutte le moderne unità BlueEfficiency, i BlueTec Euro 6 e i nuovi 1.8 CGI con turbo, iniezione diretta e start&stop verranno certamente montati anche sulla E Coupé.
L’estrema AMG, dal canto suo, confermerà il 6.2 V8, ma a quanto pare non andrà alla ricerca della potenza assoluta. I suoi cavalli dovrebbero “fermarsi” infatti a quota 525. Le vendite sono in programma per l’estate, mentre per la coupé-cabriolet bisogna aspettare qualche mese in più.
Via | AutoWereld