Peugeot 3008 sette posti: arrivano le primissime foto spia
Dopo le clamorose foto della prossima Peugeot 3008, che è sotto gli occhi di tutti nella sua veste praticamente definitiva, arrivano dalla Scandinavia queste primissime immagini della sua variante a sette posti, che al contrario è totalmente “imbacuccata” e nascosta alla nostra vista dai pesantissimi pannelli protettivi.
Come avevamo già scritto, la prossima monovolume-crossover Peugeot verrà proposta nelle due varianti a 5 e 7 posti e la seconda sarà contraddistinta dal passo evidentemente più lungo, proprio come è già per la Qashqai+2. A livello di meccanica per la sette posti vale quanto già scritto per il modello di base, e dunque: architettura a trazione anteriore, con il modello a trazione integrale atteso solo per il 2010, molto probabilmente solo in combinazione con il motore ibrido.
Fino ad allora la gamma si limiterà a propulsori benzina e diesel, tutti comunque dotati di turbocompressore e ispirati ai più moderni dettami del downsizing. Già a Ginevra vedremo la cinque posti, mentre per questa alternativa a tre file di sedili bisogna attendere qualche mese in più.
Via | GlobalMotors