Cadillac presenta l’auto di Obama: ecco la berlina presidenziale
Non sarà l’auto più veloce al mondo (15 secondi per raggiungere i cento all’ora e 90 km/h di velocità massima), nemmeno la più bella, ma del resto ha una sola funzione: proteggere Barack Obama, presidente eletto degli Stati Uniti e futuro uomo più potente al mondo. Cadillac ha diffuso le prime foto ufficiali della nuova
Non sarà l’auto più veloce al mondo (15 secondi per raggiungere i cento all’ora e 90 km/h di velocità massima), nemmeno la più bella, ma del resto ha una sola funzione: proteggere Barack Obama, presidente eletto degli Stati Uniti e futuro uomo più potente al mondo. Cadillac ha diffuso le prime foto ufficiali della nuova berlina presidenziale, “la Bestia”, come è già stata ribattezza dai servizi segreti.
L’auto più blindata della storia è in grado di resistere a qualsiasi esplosivo, a qualsiasi proiettile, e potendo contare sulle esperienze accumulate nella guerra irachena merita di diritto l’aggettivo “impenetrabile”. In tal senso i doppi vetri, spessi 10-15 centimetri, rendono l’idea. Obama occuperà per la prima volta i sedili posteriori il 20 gennaio, lungo il tragitto (in compagnia di George Bush) dalla Casa Bianca al Campidoglio per il giuramento.
Via | Autoblog.com (Grazie a Bugatti&91 per la segnalazione)