Opel: torna la Calibra per sfidare la Scirocco ?
Opel potrebbe tornare nel segmento delle coupè, ora tornato in buona salute con prodotti come la Volkswagen Scirocco, con una sportiva derivata dalla nuova Opel Astra. Le linee, però, potrebbero derivare da quella Concept GTC che anticipò la sorella maggiore Insignia, proprio sottoforma di una grossa coupè sportiva. Il successo della Calibra, nei primi anni
Opel potrebbe tornare nel segmento delle coupè, ora tornato in buona salute con prodotti come la Volkswagen Scirocco, con una sportiva derivata dalla nuova Opel Astra. Le linee, però, potrebbero derivare da quella Concept GTC che anticipò la sorella maggiore Insignia, proprio sottoforma di una grossa coupè sportiva. Il successo della Calibra, nei primi anni ’90, è stato notevole, mentre la successiva Astra Coupè non ha lasciato un segno altrettanto indelebile tra gli appassinati.
Nel Settembre del 2009, a Francoforte, vedremo la nuova Astra e per la nuova coupè ci sarà da attendere probabilmente fino al 2011. La gamma motori beneficierà di tutte le recenti tecnologie: troveremo i nuovi 1.4 turbo benzina da 130Cv, 1.6 turbo benzina 170Cv, la OPC 2 litri turbo da 250Cv e versioni diesel con potenze da 110 a 190Cv.
Via | Caradisiac (grazie a noelettronica per la segnalazione)