Acura: un nuovo crossover e la sportiva NSX per consolidare il marchio
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2009/02/acura-rdx-01.jpg)
Nonostante il periodo di crisi che si sta attraversando, la Acura vuole consolidarsi come premium brand. Ad affermarlo è Dick Colliver, vice-presidente di Honda America, il quale vorrebbe che il marchio di lusso Honda diventasse un “Tier 1”, cioè ad alto livello di liquidità finanziaria.
Per far ciò, Colliver ha definito i tre punti principali del suo piano: continuare a dare una immagine positiva seguendo lo slogan “Soldi spesi bene”, una gamma di validi prodotti, un miglior modo di gestire i rapporti con i clienti da parte dei concessionari.
Per quanto riguarda i nuovi modelli, il vicepresidente della filiale americana ha annunciato la nascita di un nuovo crossover che nella gamma si posizionerà tra RDX e MDX. Inoltre, Colliver non ha escluso il debutto, nel 2010, della Acura NSX, il cui sviluppo è quasi completo nonostante sia stata annunciata la rinuncia a questo modello da parte della casa madre Honda.
Via | eGMCarTech.com
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_384493.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/04/cover-transpotec-2022-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/04/iolansafoto_20250401134541392_79092873bee6afb7b15a05c89c4b7c1f-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/04/36915930_m-scaled.jpg)