Infiniti: un nuovo sistema multimediale per l'Europa
Al salone di Ginevra Infiniti non presenterà solo la Essence Concept, ma anche un nuovo sistema multimediale touch screen che sarà proposto sull’intera gamma Europea, ad iniziare dalla G37 coupè cabriolet. L’impianto è stato studiato con il leader del settore Xanavi e predeve un disco fisso da 30Gb per memorizzare cartine stradali e brani musicali.
Le mappe comprendono, oltre all’intera Europa Occidentale, anche i paesi dell’Est, la Russia e la Turchia. La grafica è arricchita dalla ricostruzione tridimensionale degli edifici e la risoluzione è stata notevolmente aumentata. Gli schermi sono da 7 o 8 pollici, secondo gli allestimenti dei modelli.
Il navigatore satellitare è inoltre comprensivo di avvisi sul traffico TMC, con un nuovo sistema molto rapido per il calcolo dei percorsi alternativi, oltre ai punti d’interesse raccolti in collaborazione con Michelin. Per 20 grandi città sono disponibili molte informazioni approfondite su locali, zone turistiche, ristoranti: tra queste Londra, Parigi, Berlino, Roma, Milano, Madrid, Francoforte, Barcellona, Vienna e Glasgow.
Dal pannello del sistema ed attraverso i comandi vocali disponibili in 7 lingue sarà possibile anche gestire il climatizzatore, i collegamenti bluetooth e l’impianto hi-fi, a cui sono dedicati 10 dei 30Gb disponibili per memorizzare brani musicali. Disponibile anche una presa USB per fonti esterne e quella per I-pod. Per quanto riguarda l’acustica la collaborazione con Bose ha portato alla realizzazione di allestimenti dedicati ai vari modelli, con la particolarità delle casse integrate nei poggiatesta per la G37 Cabriolet.
Via | Repubblica