Peugeot 206 Plus: lunga vita all’enfant terrible
Sei milioni e mezzo di esemplari venduti e nessuna intenzione di concedersi la pensione: Peugeot conforma l’aspetto estetico della 206 all’attuale corso stilistico, adottando la famelica presa d’aria anteriore ed i fanali oblunghi. Anche il suo nome rispecchia le modifiche estetiche: il 206 Plus è indice di miglioramento.Non teorico, perché l’auto guadagna personalità ed una
Sei milioni e mezzo di esemplari venduti e nessuna intenzione di concedersi la pensione: Peugeot conforma l’aspetto estetico della 206 all’attuale corso stilistico, adottando la famelica presa d’aria anteriore ed i fanali oblunghi. Anche il suo nome rispecchia le modifiche estetiche: il 206 Plus è indice di miglioramento.
Non teorico, perché l’auto guadagna personalità ed una non celata grinta. Certo, non bisogna attendersi l’impossibile, soprattutto perché la gamma motori rivela le origini da cittadina: i propulsori benzina erogano 60 (il 1.1 da 5.9 litri per 10 chilometri) e 75 (1.4 da 6.3 l/100 km) cavalli, mentre il 1.4 HDi “sfodera” anch’esso 75 puledri.
Via | Auto Week.nl