Donato Coco passa alla Ferrari
Novità nel mondo del design automobilistico, e rientro in Italia di uno dei designers più citati in questi ultimi tempi.Secondo Le Blog Auto e Quattoruote.it, infatti, il Centro Stile Ferrari sarà guidato da Donato Coco, pugliese di origine e francese di adozione, finora responsabile del design Citroën per le vetture di piccole dimensioni: sue sono,
Novità nel mondo del design automobilistico, e rientro in Italia di uno dei designers più citati in questi ultimi tempi.
Secondo Le Blog Auto e Quattoruote.it, infatti, il Centro Stile Ferrari sarà guidato da Donato Coco, pugliese di origine e francese di adozione, finora responsabile del design Citroën per le vetture di piccole dimensioni: sue sono, ad esempio, le recenti C3, C2, C1 e Pluriel.
A partire da metà novembre Coco sostituirà Frank Stephenson, passato alla guida del centro stile Fiat-Lancia e già autore della BMW X5 e della nuova Mini.
Come capo del Centro Stile Ferrari, Donato Coco avrà il compito di garantire coerenza nel design delle prossime vetture di produzione, coordinando tutti i collaboratori esterni della Ferrari, a cominiciare, ovviamente, da Pininfarina.
Vedremo se questo significherà una svolta stilistica o, come è facile immaginare, una prosecuzione del cammino finora percorso.