Renault: torna a crescere la produzione di Twingo e Clio grazie agli incentivi dei governi europei
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2009/03/p18980-620x350-1.jpg)
Le due piccole della casa della Losanga stanno beneficiando delle iniziative nazionali di sostegno all’acquisto di auto nuove: vari stati europei hanno varato i propri incentivi, e le piccole Renault Twingo e Clio vedono crescere i rispettivi ritmi produttivi.
Renault, che ha notato con soddisfazione l’inversione di tendenza della domanda europea, ha già provveduto dunque a ritarare i volumi delle fabbriche di Flins (dove viene prodotta la Clio) e Novo Mesto (stabilimento sloveno dove nascono invece la Twingo e la Clio Storia).
Piacevole -e insolita, di questi tempi- conseguenza, sarà la creazione di 400 nuovi posti di lavoro presso l’impianto francese di Flins, che da giugno a ottobre riceverà anche le linee produttive della Clio Storia, per un totale previsto di 8000 esemplari assemblati.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/03/i10-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/19742-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/mg3-teaser-page-slider-1.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/01/INUOVIMODELLIIBRIDIPEUGEOTSONOINVENDITA.NUOVAPEUGEOT208-scaled.jpg)