Melkus RS2000: torna dopo 30 anni la sportiva tedesca
Debutterà a Novembre 2009, in soli 25 esemplari costruiti annualmente, la Melkus RS2000, erede della RS1000 costruita fino al 1979 in Germania. La nuova sportiva, caratterizzata dalle portiere ad ala di gabbiano, riprende le linee della progenitrice modernizzandole e lavorando molto sull’aerodinamica. Il fondo scocca è infatti totalmente sigillato ed importanti studi sono stati portati
Debutterà a Novembre 2009, in soli 25 esemplari costruiti annualmente, la Melkus RS2000, erede della RS1000 costruita fino al 1979 in Germania. La nuova sportiva, caratterizzata dalle portiere ad ala di gabbiano, riprende le linee della progenitrice modernizzandole e lavorando molto sull’aerodinamica. Il fondo scocca è infatti totalmente sigillato ed importanti studi sono stati portati avanti per otimizzare lo spoiler anteriore e l’estrattore posteriore.
Telaio in alluminio e pannelli carrozzeria in fibra di carbonio aiuteranno a contenere il peso in soli 500kg, ma non si hanno notizie circa il motore utilizzato. La sigla farebbe ovviamente pensare ad un 2 litri, cosa che porterebbe sicuramente ad un rapporto peso-potenza di assoluto rispetto.
Via | Worldcarfans