Volkswagen Golf Plus: in futuro anche il nuovo 1.2 TSI
Per il momento, la gamma benzina della nuova Volkswagen Golf Plus prevede le sole alternative del modello vecchio: 1.4 TSI 122 CV e 1.6 aspirato 102 CV. Presto però dovrebbe arrivare in listino una nuova motorizzazione, il 1.2 TSI 105 CV destinato a spingere anche la nuova Polo presentata al Salone di Ginevra.Dopo il debutto
Per il momento, la gamma benzina della nuova Volkswagen Golf Plus prevede le sole alternative del modello vecchio: 1.4 TSI 122 CV e 1.6 aspirato 102 CV. Presto però dovrebbe arrivare in listino una nuova motorizzazione, il 1.2 TSI 105 CV destinato a spingere anche la nuova Polo presentata al Salone di Ginevra.
Dopo il debutto sulla piccola di casa, il motore arriverà anche su questa multispazio, verosimilmente a partire dal prossimo autunno. Terza “conquista” del 1.2 TSI sarà proprio la nuova Golf VI, seguita a sua volta dalle prossime Touran e Golf Variant. Su tutti questi modelli sparirà, dopo tanti anni di servizio il 1.6 aspirato da 102 CV.
Il piccolo turbo infine andrà a prestare servizio anche presso le controllate Skoda (precisamente sulla Yeti, come scrivevamo da Ginevra) ed Audi, dove troverà posto nei cofani delle prossime A1 e A2.
Via | L’AutomobileMagazine