Rolls-Royce Hyperion: 4 milioni e mezzo per l’esemplare unico disegnato da Pininfarina
Che fosse unica non v’era ombra di dubbio. Ma il fatto che la Rolls-Royce Hyperion, esemplare unico disegnato da Pininfarina e presentato all’edizione 2008 del Concours d’Elegance di Pebble Beach (California) sarà venduta alla cifra iperbolica di 4.500.000 euro fa comunque scalpore.Il cliente (anonimo), commissionò a suo tempo una one-off sulla base della già super-esclusiva
Che fosse unica non v’era ombra di dubbio. Ma il fatto che la Rolls-Royce Hyperion, esemplare unico disegnato da Pininfarina e presentato all’edizione 2008 del Concours d’Elegance di Pebble Beach (California) sarà venduta alla cifra iperbolica di 4.500.000 euro fa comunque scalpore.
Il cliente (anonimo), commissionò a suo tempo una one-off sulla base della già super-esclusiva Rolls-Royce Drophead Coupé, ottenendo in cambio uno splendido “solitaire”, profondamente rivisto sia nell’abitacolo, dove sono stati rimossi i due sedili posteriori, sia negli esterni, a partire dall’arretramento del parabrezza di ben 40 cm.
Vi pare comunque poco per un simile esborso stellare? Che insaziabili: beh, sappiate che nel prezzo è compreso un secondo gioiello, un Girard Perregaux con cassa smontabile e inseribile proprio nel cruscotto della Hyperion. Un gran bel 2×1, no?
Via | Autoblog.com (Ringraziamo il nostro lettore “bugatti&91” per la segnalazione)