Nuova Jaguar Xj: la versione ibridà debutterà nel 2011
50 chilometri di marcia in modalità elettrica. Quasi 25 chilometri con un litro di benzina. Emissioni di CO2 contenute in meno di 120 grammi al chilometro. Ispirandosi alla Volt/Ampera, la nuova Jaguar Xj plug-in (debutto fissato per il 2011) conta di rispettare questi target. A dir poco utopistici, considerata la mole dell’auto.Eppure sarebbe sufficiente un
50 chilometri di marcia in modalità elettrica. Quasi 25 chilometri con un litro di benzina. Emissioni di CO2 contenute in meno di 120 grammi al chilometro. Ispirandosi alla Volt/Ampera, la nuova Jaguar Xj plug-in (debutto fissato per il 2011) conta di rispettare questi target. A dir poco utopistici, considerata la mole dell’auto.
Eppure sarebbe sufficiente un motorino elettrico, secondo i progettisti, per cancellare tutti i vizi da ammiraglia, riducendo il proprio impatto ambientale a livelli da compatta. Inoltre, secondo quanto riporta Autocar, il gruppo britannico starebbe anche lavorando ad una Range Rover Sport “mild hybrid”, mentre la versione di serie della concept car Lrx disporrà di un propulsore 2.0 TDI.
Via | Autocar