Aston Martin: ecco finalmente la Rapide!

Di Redazionali Blogo.it
Pubblicato il 14 apr 2009
Aston Martin: ecco finalmente la Rapide!


Signore e signori, dopo lunghi anni, l’attesa volge al termine: quella che vedete qui sopra è la primissima foto ufficiale della prossima Aston Martin Rapide, che ritrae il lato più caratterizzante della berlina-coupé, la sua fiancata.

Con il suo fortissimo richiamo alla coupé DB9 da cui deriva tecnicamente, la Rapide si qualifica immediatamente come un’Aston di quelle più immediatamente riconoscibili ed impregnate del family feeling di casa, fatto di linee muscolose, ma al contempo eleganti e slanciate. Per un risultato che sarà indubbiamente bellissimo da vedere.

Per quanto riguarda la meccanica arrivano le conferme praticamente definitive all’adozione del 5.9 V12 da 476 CV che equipaggia la già citata DB9. Al suo fianco troveremo il cambio Touchtronic, un automatico con funzione sequenziale dotato di sei marce e realizzato da ZF. Trazione posteriore e 0-100 sotto i 5 secondi completano il quadro.

L’Aston Martin Rapide, lo ricordiamo, verrà costruita in Austria dalla Magna-Steyr, che sfrutterà una versione più lunga del pianale della DB9. Sul suo conto si dice già che sarà in grado di ridefinire il piacere di guida nella sua esclusiva nicchia di mercato. Non ci resta che aspettare la sua presentazione, attesa entro fine anno, e soprattutto il suo debutto commerciale, in programma per il 2010.

Via | AutoExpress

Ultime notizie