Villa d'Este 2009: trionfa la Aston Martin One-77
L’edizione 2009 del concorso d’eleganza di Villa d’Este è stata particolarmente seguita, dal momento che erano annunciati due debutti: Aston Martin One-77 e Bugatti Veyron Centenaire Edition. Per Aston Martin si trattava della prima vera uscita per l’auto completa (dopo il telaio nudo visto a Ginevra), mentre Bugatti ha realizzato l’ennesima serie speciale della Veyron, stavolta in 4 esemplari dedicati a piloti e colorazioni storiche del mondo delle competizioni.
Nelle foto, per le quali ringraziamo il lettore Mbg, osserviamo anche una parte delle auto storiche e non che hanno affollato il lago di Como in questo fine settimana: Bertone Mantide, Fisker Karma S, Infiniti Essence, Bmw Gina, Morgan Aeromax Supersports ed il primo prototipo della nuova generazione Mini, datato 1997 e noto come ACV30.
Tra le vetture storiche che hanno partecipato al concorso, giunto alla ottantesima edizione, segnaliamo la vittoria assoluta di una Alfa Romeo 8C 2900B del 1938, realizzata in appena 6 esemplari con questo allestimento. Il Trofeo BMW Classic è andato ad una Bentley 8 Litre Sportsman Coupé del 1931, mentre il Trofeo FIVA per la vettura meglio conservata è stato attribuito ad una Alfa Romeo 6C 1750 GTC Castagna. Una Phantom I Sports Saloon ha vinto il titolo di Rolls Royce più elegante presente alla manifestazione, mentre il premio Girard-Perregaux è andato alla rarissima Abarth 204 A Berlinetta Vignale del 1950. Il Trofeo Bmw per il miglior restauro è stato vinto da una Ferrari 250 GT Europa. La Aston Martin One 77 ha trionfato come concept car, grazie al giudizio del pubblico presente.
Grazie a Mbg – >BMW Serie 1 Virtual Club per le fotografie