Hummer H3: debutta la variante ibrida ER-EV
Se dici Hummer, a molti viene in mente un fuoristrada di grandi dimensioni e molto inquinante. Ma per scrollarsi di dosso l’etichetta “nemica dell’ambiente” per diventare “amica dell’ambiente”, il passo è breve. Più o meno. Hummer ha presentato l’H3 ER-EV, acronimo di Extended Range Electric Vehicle, ovvero la variante ibrida del famoso fuoristrada Made in
Se dici Hummer, a molti viene in mente un fuoristrada di grandi dimensioni e molto inquinante. Ma per scrollarsi di dosso l’etichetta “nemica dell’ambiente” per diventare “amica dell’ambiente”, il passo è breve. Più o meno. Hummer ha presentato l’H3 ER-EV, acronimo di Extended Range Electric Vehicle, ovvero la variante ibrida del famoso fuoristrada Made in USA.
L’H3 ER-EV è stata allestita da Raser Tecnologies, ispirandosi ad una vettura ibrida già presente nella gamma GM, vale a dire la Chevrolet Volt. Infatti, l’H3 ibrida è mossa da un propulsore 2.0 ad iniezione diretta di benzina da 136 CV di potenza, accoppiato ad un motore elettrico alimentato da tre pack di batterie al litio, posizionate nel telaio.
Il funzionamento dell’H3 ER-EV è abbastanza particolare. A seconda del tipo di percorrenza, il propulsore elettrico utilizza uno, due o tutti i pack batterie. Quindi l’autonomia varia tra i 60 e i 160 km. Quando, invece, funzionano entrambi i motori, l’autonomia sale a 640 km. Raser Tecnologies fa sapere che intende produrre l’Hummer H3 ER-EV entro il 2011.
Via | Automocionblog