Gemballa: la Cayenne diventa Tornado 750 GTS
Per l’ennesima volta il rinomato tuner Gemballa mette le mani sulla Porsche Cayenne, estraendo dal proprio “cilindro magico” una nuova interpretazione della SUV di Zuffenhausen. Già il nome sa di tempesta: ecco a voi la Gemballa Tornado 750 GTS. Il numero si riferisce alla potenza del propulsore: 750 CV. Ancora più sorprendente la coppia, grazie
Per l’ennesima volta il rinomato tuner Gemballa mette le mani sulla Porsche Cayenne, estraendo dal proprio “cilindro magico” una nuova interpretazione della SUV di Zuffenhausen. Già il nome sa di tempesta: ecco a voi la Gemballa Tornado 750 GTS. Il numero si riferisce alla potenza del propulsore: 750 CV. Ancora più sorprendente la coppia, grazie ai suoi 1050 Nm. Ma le innovazioni non si limitano ad incrementi di potenza. Infatti, Gemballa fa sapere che la Tornado pesa 250 kg in meno di una Cayenne e che è disponibile anche in versione 2WD.
Il bodykit della Tornado è caratterizzato da un ampio utilizzo della fibra di carbonio. Balzano all’occhio i cerchi da 22 pollici che ben si adattano all’assetto ribassato di 70 millimetri. Maggiori dimensioni anche per i paraurti e i tubi di scarico. Per quanto riguarda le prestazioni, la Tornado scatta da 0 a 100 in 4,3 secondi mentre la velocità massima è di 300 km/h. La Gemballa Tornado 750 GTS è in vendita a 400.000 euro e verrà realizzata i soli 50 esemplari.
Via | Autoblog.nl