Seat: a giugno arriva il 1.6 TDI 90 CV per la Ibiza
Seat ha comunicato oggi che a partire dal prossimo giugno la nuova Ibiza beneficerà dell’arrivo di un nuovo diesel in gamma: si tratta del 1.6 TDI da 90 CV e 230 Nm a 1500 giri, primo motore a gasolio dotato di iniezione common-rail ad equipaggiare l’utilitaria catalana.Le emissioni di anidride carbonica dichiarate per questa nuova
Seat ha comunicato oggi che a partire dal prossimo giugno la nuova Ibiza beneficerà dell’arrivo di un nuovo diesel in gamma: si tratta del 1.6 TDI da 90 CV e 230 Nm a 1500 giri, primo motore a gasolio dotato di iniezione common-rail ad equipaggiare l’utilitaria catalana.
Le emissioni di anidride carbonica dichiarate per questa nuova unità ammontano a 109 g/km, mentre il consumo sul ciclo combinato si attesta sui 4,2 l/100 km. Il 1.6 manderà in pensione il vecchio 1.9 TDI di uguale potenza dotato di iniettore-pompa: i maggiori benefici rispetto alla vecchia unità, si avranno chiaramente a livello di comfort acustico.
La motorizzazione, in grado di rispettare la normativa Euro 5, sarà proposta con cambio manuale cinque marce e filtro DPF e verrà commercializzata sia sulla cinque porte che sulla Sportcoupé. Il suo debutto costituisce il primo passo dell’ammodernamento complessivo dell’offerta diesel per la Ibiza: in futuro, anche il 1.4 TDI 80 CV ed il 1.9 105 CV saranno sostituiti da unità common-rail.