Renault Clio RS restyling: tutte le foto e le informazioni ufficiali
La Renault Clio RS viene svelata ufficialmente dalla casa della Losanga, dopo la corposa anteprima fotografica di ieri. Ai primi scatti aggiungiamo oggi tutte le foto ufficiali mancanti ed i numeri del modello. La Clio Renault Sport guadagna con il restyling 3 cavalli, portando la potenza massima da 200 a 203 al più che rispettabile regime di 7100 giri. Ma più del leggero miglioramento del 2.0 aspirato, quello che più conta sono l’alleggerimento dell’auto e l’affinamento dell’aerodinamica.
Le Clio RS 200 e RS 200 Cup hanno beneficiato di rimaneggiamenti sia nella zona del frontale che in quella del diffusore, che in questo caso non è un elemento meramente decorativo, bensì pienamente funzionale. Sul piano puramente estetico vanno invece segnalati i nuovi, particolari inserti in contrasto con la tinta della carrozzeria, che possono essere neri, antracite, o metallizzati.
Anche dentro si respira profumo di sportività, con la corona del piccolo volante in pelle traforata interrotta dalla cucitura gialla nella parte superiore ed i sedili a guscio realizzati appositamente da Recaro. Una curiosità? Per la gioia dei “duri e puri”, l’essenziale RS Cup costerà 820 sterline meno della più borghese RS, almeno in Gran Bretagna…