Inaugurata in Norvegia la prima Autostrada con distributori di idrogeno
HyNor ((dalle iniziali “Hydrogen” e “Norway”) è il nome della prima autostrada della Norvegia pensata per i veicoli ad idrogeno. Inaugurata ad Økern, la nuova arteria stradale è lunga 580 Km e mette in collegamento Oslo e Stavanger e fa parte di una rete di autostrade scandinave concepite per avere un basso impatto ambientale. Sono
HyNor ((dalle iniziali “Hydrogen” e “Norway”) è il nome della prima autostrada della Norvegia pensata per i veicoli ad idrogeno. Inaugurata ad Økern, la nuova arteria stradale è lunga 580 Km e mette in collegamento Oslo e Stavanger e fa parte di una rete di autostrade scandinave concepite per avere un basso impatto ambientale. Sono oltre 12 i distributori a idrogeno presenti sull’intero tratto.
In occasione della cerimonia Mazda ha presentato al pubblico la sua RX-8 Hydrogen RE adattata alle specifiche norvegesi: questo prodotto è il risultato di 18 anni di ricerche e sviluppo nell’ambito dell’alimentazione ad idrogeno ed adotta un motore rotativo a doppia alimentazione che consente di passare facilmente dall’alimentazione ad idrogeno a quella a benzina.
Via | Corriere (grazie al nostro lettore “toroilgrande” per la segnalazione)