Maserati: al timone della divisione Nord America arriva l'ex-numero uno di Cadillac, Hummer e Saab
L’ex-amministratore delegato di Cadillac, Hummer e Saab, Mark McNabb, secondo alcune fonti statunitensi riportate da Automotive News, sarebbe in procinto di prendere in mano i comandi della divisione Nord America del marchio Maserati. McNabb ha trascorso 13 mesi in General Motors con il compito di dirigere le operazioni per la cessione di Hummer e Saab, ed ora ha esaurito il suo mandato, in vista della “deadline” del 1° giugno, il “giorno della verità” per GM.
Mark rimpiazzerà al vertice americano della casa modenese il partente Marti Eulberg, che ha lasciato il suo incarico dirigenziale al Tridente “per seguire nuove opportunità”. McNabb, che prima di lavorare in GM aveva prestato servizio in Nissan, divenendo poi vice responsabile del settore vendite di Mercedes USA, ha annunciato la sua partenza da Detroit settimana scorsa.
In Maserati il suo compito sarà quello di risollevare le vendite, duramente colpite dalla crisi che negli USA ha interessato molti marchi di grande lusso: finora, le vendite del 2009 sono a livelli inferiori del 60% rispetto a quelli di un anno fa…