Bmw Serie 3: i primi muletti della nuova generazione
La nuova Bmw Serie 3 è su strada. Ma è prematuro avanzare ipotesi, magari con pretese di credibilità. Per ora dobbiamo accontentarci di una camuffatura anonima e dell’immancabile modifica alle carreggiate, stiracchiate di qualche centimetro: vi sono ancora due anni abbondanti (la F30 debutterà a 2012 inoltrato) nei quali veder diffuse, piano piano, le sue
La nuova Bmw Serie 3 è su strada. Ma è prematuro avanzare ipotesi, magari con pretese di credibilità. Per ora dobbiamo
accontentarci di una camuffatura anonima e dell’immancabile modifica alle carreggiate, stiracchiate di qualche centimetro: vi sono ancora due anni abbondanti (la F30 debutterà a 2012 inoltrato) nei quali veder diffuse, piano piano, le sue virtù.
Per ora possiamo solo riportare quanto anticipa Car, fra cui l’indiscrezione riguardante una Serie 3 Gran Turismo, seconda interpretazione a tema Progressive Acrivity Sedan. Inoltre, il pianale della nuova Serie 3 verrà destinato anche alle prossime Serie 1 ed X3. Seppur con passo differente: 2700mm per l’hatchback, 2800mm per la berlina e 2900mm per il SUV.
Da sottolineare anche la rilevanza del capitolo motori: l’M3 dovrebbe impiegare un V6 (???) biturbo, ma il 2.0 con doppia sovralimentazione da 300 cavalli sarà forse l’unità più interessante. Specie se abbinata ad un Efficient Dynamics ancora più efficace e variegato nel favorire il risparmio.
Via | Car (Grazie al nostro lettore “spang!” per la segnalazione)