Savage Rivale Roadyacht GTS: come rendere snob una ZR1
Si proclama “prima supercar coupè-convertibile a quattro porte”. E non potrebbe essere altrimenti, vista la sua stravaganza, ben racchiusa dal nome: Savage Rivale Roadyacht GTS. Ovvero un bolide da 670 cavalli, di origini olandesi , basato su una Corvette ZR1. Che è stato presentato al Top Marques, nella speranza di catturare l’attenzione di benevoli finanziatori:
Si proclama “prima supercar coupè-convertibile a quattro porte”. E non potrebbe essere altrimenti, vista la sua stravaganza, ben racchiusa dal nome: Savage Rivale Roadyacht GTS. Ovvero un bolide da 670 cavalli, di origini olandesi , basato su una Corvette ZR1. Che è stato presentato al Top Marques, nella speranza di catturare l’attenzione di benevoli finanziatori: Emile Pop and Justin de Boer, i due studenti fautori del progetto, sperano di avviarne la produzione (limitata a soli venti esemplari, quattro l’anno) a partire dal 2010.
Nonostante la “zavorra”, necessaria per compensare le lacune strutturali (assenza del tetto, quattro porte), i tecnici hanno saputo limitare il peso complessivo in soli 1.280 chili. Permettendo così di ottenere prestazioni di assoluto rispetto: 3.4 secondi per raggiungere i cento all’ora, 330 km/h di velocità massima. Decisamente “speedy” anche la capote: solo 20 secondi per aprirsi o ripiegarsi.
Via | World Car Fans