Subaru Stella EV: dal Giappone con zero emissioni
La Subaru Stella verrà lanciata sul mercato giapponese alla fine di luglio. Alta e stretta, come una tradizionale utilitaria giapponese. E cara, molto cara; ma il suo propulsore alimentato da batterie (agli ioni di litio) giustifica gli oltre 35.000 Euro richiesti. Questa interessante vetturetta è infatti spinta da un motore da 64 cavalli e 170
La Subaru Stella verrà lanciata sul mercato giapponese alla fine di luglio. Alta e stretta, come una tradizionale utilitaria giapponese. E cara, molto cara; ma il suo propulsore alimentato da batterie (agli ioni di litio) giustifica gli oltre 35.000 Euro richiesti.
Questa interessante vetturetta è infatti spinta da un motore da 64 cavalli e 170 Nm di coppia. Numeri non certo entusiasmanti, ma pur sempre sufficienti per garantirne la verve cittadina: la velocità massima è pari a 100 km/h. Ben più interessanti i suoi 90 km di autonomia o la possibilità di ricaricare dell’80% le batterie in 15 minuti. Il governo di Tokyo, secondo indiscrezioni, starebbe valutando l’introduzione di eco-incentivi. In caso opposto, nel corso del 2009 la Stella verrà prodotta in soli 170 esemplari.
Via | World Car Fans