Volkswagen, la Passat CC sotto investigazione negli USA: rischio d’incendio nel vano motore
Dopo la segnalazione pervenuta all’NHTSA da parte di un acquirente della Volkswagen Passat CC, l’ente americano che si occupa della sicurezza stradale ha messo sotto inchiesta il modello tedesco, in vista di un probabile richiamo. La valutazione preliminare di rischio servirà a scoprire i motivi per cui la ventola di raffreddamento abbia tranciato un condotto
Dopo la segnalazione pervenuta all’NHTSA da parte di un acquirente della Volkswagen Passat CC, l’ente americano che si occupa della sicurezza stradale ha messo sotto inchiesta il modello tedesco, in vista di un probabile richiamo. La valutazione preliminare di rischio servirà a scoprire i motivi per cui la ventola di raffreddamento abbia tranciato un condotto di adduzione dell’olio alla trasmissione, generando rischio d’incendio o di grave malfunzionamento di questo esemplare.
L’NHTSA ha già scritto a Volkswagen America, comunicando l’avvio dell’indagine e precisando che l’olio del cambio, in seguito alla recisione del condotto verrebbe praticamente spruzzato su superfici molto calde, causando gli ovvi pericoli immaginabili. La valutazione in corso, ed il possibile successivo richiamo, potrebbe riguardare tutti gli esemplari di Passat CC commercializzati a privati o compagnie di noleggio negli Stati Uniti.
Via | edmunds