Home Lamborghini: vendite in calo del 30%. Nel 2011 il ritorno all’utile

Lamborghini: vendite in calo del 30%. Nel 2011 il ritorno all’utile

«La crisi è profonda». Anche per Lamborghini, sottolineiamo noi, che forse non avrebbe mai e poi pensato di registrare nel 2009 un calo delle vendite pari al 30%. Ed invece Stephan Winkelmann, presidente ed amministratore delegato, deve prenderne atto, guardando al 2011 come possibile ritorno all’attivo.Il Toro di Sant’Agata ha accusato in particolare una sensibile


«La crisi è profonda». Anche per Lamborghini, sottolineiamo noi, che forse non avrebbe mai e poi pensato di registrare nel 2009 un calo delle vendite pari al 30%. Ed invece Stephan Winkelmann, presidente ed amministratore delegato, deve prenderne atto, guardando al 2011 come possibile ritorno all’attivo.

Il Toro di Sant’Agata ha accusato in particolare una sensibile flessione negli Stati Uniti, principale mercato mondiale, dove il segno meno ha addirittura oltrepassato il 40%. Ne risentono anche le liste d’attesa, dimezzate dai dodici agli attuali sei mesi. Tuttavia, bisogna sottolineare l’ottimo + 66% nel mercato mediorientale.
Via | Autoblog.com