Viper: gli asset passano in mano a Fiat e Chrysler in attesa di un compratore
Fiat, almeno per un po’, troverà anche Viper tra i brand e gli asset acquisiti dopo la conferma dell’accordo con Chrysler. I diritti per la produzione del modello Dodge, praticamente trasformato in un marchio a sè come successo per Corvette, sono da tempo in vendita, così come l’intera struttura produttiva di Conner Avenue, a Detroit.Al
Fiat, almeno per un po’, troverà anche Viper tra i brand e gli asset acquisiti dopo la conferma dell’accordo con Chrysler. I diritti per la produzione del modello Dodge, praticamente trasformato in un marchio a sè come successo per Corvette, sono da tempo in vendita, così come l’intera struttura produttiva di Conner Avenue, a Detroit.
Al momento viene confermata l’intenzione di vendere quanto prima tutto il pacchetto Viper, con buona pace di chi sta già pensando ad una Fiat con motore V10, oppure ad un travaso di tecnologia per una piccola sportiva Viper, magari con marchio Alfa Romeo. L’offerta più concreta e confermata è quella di Scott Devon, proprietario dell’omonimo marchio che produce sportive di nicchia proprio su base Viper: prima 20 milioni di Dollari rifiutati da Nardelli, poi 30 milioni, con l’aiuto di alcuni fondi di investimento. Devon è adesso convinto che il valore stia scendendo e, probabilmente, aspetta il momento migliore per risparmiare qualcosa e portare a casa il pesante fardello Viper dalle mani dell’indaffarato gruppo Fiat-Crysler, impegnato sul fronte opposto verso auto piccole, ecologiche e destinate al mercato di massa.
Via | Italiaspeed (grazie ad A1 per la segnalazione)