Mercedes: arriva la Classe C Special Edition
Mercedes ha annunciato oggi il prossimo arrivo di una nuova versione della sua Classe C. L’allestimento si chiama Special Edition e si fa notare per tutta una serie di piccole modifiche estetiche in chiave sportiva apportate ai “punti giusti” degli esterni, nonché per una dotazione davvero ricca di equipaggiamenti tecnologici.La Classe C Special Edition, disponibile
Mercedes ha annunciato oggi il prossimo arrivo di una nuova versione della sua Classe C. L’allestimento si chiama Special Edition e si fa notare per tutta una serie di piccole modifiche estetiche in chiave sportiva apportate ai “punti giusti” degli esterni, nonché per una dotazione davvero ricca di equipaggiamenti tecnologici.
La Classe C Special Edition, disponibile sia con la carrozzeria berlina che station, viene offerta con tutte le motorizzazioni della gamma. Per quanto riguarda le novità estetiche, questa versione porta al debutto proiettori anteriori fumé, l’inedita tinta di carrozzeria Indium Grey e cerchi da 17″ a cinque razze dal nuovo design.
Dentro, in un abitacolo che ricalca quello delle versioni Avantgarde, si trovano poi nuovi sedili riscaldabili in pelle Black Artico e tessuto Liverpool Beige, una tinta che viene peraltro richiamata dalle cuciture a contrasto. Come optional si possono ordinare sedili interamente in pelle, sempre in veste bicolore a scelta tra Nero/Sahara Beige o Nero/Cognac Brown. Gli inserti in allumino spazzolato ed il volante multifunzione rivestito in pelle completano il quadro.
Mercedes Classe C Special Edition
Tra i sistemi “hi-tech” cui facevamo riferimento in apertura, spiccano poi tra le dotazioni di serie le sospensioni con Agility Control e l’ILS (Intelligent Light System), ossia i fari bi-xeno con distribuzione variabile del fascio luminoso e funzione di cornering. Inclusi nel pacchetto anche i sensori di parcheggio. In Germania, il sovrapprezzo rispetto alle versioni Avantgarde andrà dai 2690 ai 3880 euro.