Lotus sceglie Pirelli PZero per la nuova Evora
Lotus ha scelto Pirelli come principale fornitore dei pneumatici per la nuova Evora. La Coupè 2+2 della casa inglese sarà equipaggiata con l’ultima evoluzione del Pirelli PZero nella misura 225/40 ZR18 anteriore e 255/35 ZR19 posteriore, che garantisce gli standard di handling e confort richiesti per questo modello.In particolare i tecnici inglesi ed italiani hanno
Lotus ha scelto Pirelli come principale fornitore dei pneumatici per la nuova Evora. La Coupè 2+2 della casa inglese sarà equipaggiata con l’ultima evoluzione del Pirelli PZero nella misura 225/40 ZR18 anteriore e 255/35 ZR19 posteriore, che garantisce gli standard di handling e confort richiesti per questo modello.
In particolare i tecnici inglesi ed italiani hanno lavorato per enfatizzare le doti dinamiche della Evora, la precisione del suo sterzo e la resa su ogni tipo di fondo, grazie al design asimmetrico del battistrada ed al grip garantito dalla mescola indipendentemente dalla temperatura esterna. PZero, tra l’altro, ha recentemente vinto il titolo Tyre of the Year 2009, a cura di Auto Express.