Cartella stampa e nuove immagini ufficiali della Fiat 500C
La Fiat 500C debutterà il 4 Luglio in tutte le concessionarie italiane Fiat e per l’occasione sono state diffuse nuove immagini ufficiali della versione cabriolet della utilitaria italiana. Fiat dichiara di aver curato in particolare modo confort e praticità della 500C: il bagagliaio è così ben accessibile in ogni posizione della capote e la rumorosità
La Fiat 500C debutterà il 4 Luglio in tutte le concessionarie italiane Fiat e per l’occasione sono state diffuse nuove immagini ufficiali della versione cabriolet della utilitaria italiana. Fiat dichiara di aver curato in particolare modo confort e praticità della 500C: il bagagliaio è così ben accessibile in ogni posizione della capote e la rumorosità aerodinamica è stata ridotta al minimo. Lo spazio per i bagagli è di 182 litri, appena 3 in meno rispetto alla 500, inoltre A richiesta è disponibile anche uno wind stop da posizionare sulla cappelliera per ridurre ulteriormente i vortici per i passeggeri posteriori, che non deve essere smontato i caso di chiusura della capote.
Proprio la copertura in tela è uno degli elementi chiave: movimento elettrico di serie pilotabile anche dal telecomando, lunotto in vetro, terzo stop integrato, perfetta tenuta alle intemperie. I colori nero, avorio e rosso sono abbinabili anche a tre nuove tinte della carrozzeria: Rosso Dongiovanni con effetto perlato, Grigio Imprevedibile e Blu Bastian Contrario, quest’ultimo reso disponibile per tutte le versioni della 500. Confermati i motori Euro5 1.2 69Cv, 1.4 100Cv e 1.3 Mjet 75Cv, mentre al momento la versione 500C by Diesel realizzata per un’asta di beneficienza sembra destinata a rimanere un esemplare unico.
I benzina possono montare in opzione il cambio automatico Dualogic (con paddles al volante per il 1.4) e la gamma sarà composta dagli allestimenti Lounge e Rock, 9 tinte di carrozzeria, 3 tipi di rivestimenti interni in tessuto o pelle ed oltre 100 accessori per personalizzare la propria vettura. Le versioni a benzina possono inoltre montare a richiesta il sistema Start-Stop, anche abbinabile al cambio Dualogic, con abbattimento di emissioni e consumi urbani fino al 12%.
I consumi variano infatti molto combinando le varie soluzioni: la 1.2 69Cv dichiara una media di 5,1 L/100km con cambio meccanico, che scendono a 5,0 con Dualogic e fino a 4,7 combinando l’automatico con sistema Start-Stop, mentre le emissioni scendono da 119 a 113 g/km. Allo stesso modo il 1.4 100Cv passa dai 6,1 l/100km del manuale 6 marce fino ai 5,6 con Dualogic e Start-Stop ed un calo da 140 a 135 g/km di CO2. Il 1.3 Mjet, ordinabile solo con cambio manuale, batte tutti con 4,2 l/100km di media e 110 g/km di CO2. Infine le prestazioni: la velocità massima va dai 160 Km/h del 1,2 ai 165 del diesel, fino ai 182 km/h della 1.4 100Cv, mentre l’accelerazione 0-100 km/h avviene rispettivamente in 13,4, 13 netti ed 11 secondi.
L’allestimento Lounge, riconoscibile per il kit Cromo esterno, monta cerchi in lega da 15″, 7 airbag, ABS, ESP, Servosterzo Dualdrive, sensori di parcheggio, climatizzatore manuale, sistema Blue&Me con radio MP3, volante in pelle e sedile posteriore sdoppiato. La versione Rock aggiunge invece fari xeno, interni in pelle Frau nei colori nero, cuoio o rosso, cerchi in lega da 16″ ed impianto hi-fi Interscope sound system. Tra gli accessori a richiesta più curiosi segnaliamo una lavagnetta per il cruscotto, un make up holder per le guidatrici, decorazioni svarovsky ed i tappini ruota con logo Fiat smaltato.