Fiat 500: il 54% sono state vendute fuori dall’Italia
La Fiat 500 conferma il proprio successo commerciale non solo in Italia ma anche all’estero. In una recente intervista rilasciata ad Automotive News, l’ad di Fiat Automobiles Lorenzo Sistino ha dichiarato che il 54% delle 500 sono state vendute al di fuori dei confini nazionali. E’ la prima volta che, nei 110 anni di storia
La Fiat 500 conferma il proprio successo commerciale non solo in Italia ma anche all’estero. In una recente intervista rilasciata ad Automotive News, l’ad di Fiat Automobiles Lorenzo Sistino ha dichiarato che il 54% delle 500 sono state vendute al di fuori dei confini nazionali. E’ la prima volta che, nei 110 anni di storia della Casa automobilistica italiana, un modello Fiat venda più all’estero che in Italia.
Il successo della citycar del Lingotto è destinato ad aumentare nel prossimo futuro. Infatti, a breve debutterà la variante scoperta denominata 500C e, nel 2011, avverrà il tanto atteso sbarco negli Stati Uniti. Oltreoceano, la Fiat 500 non solo aumenterà la propria popolarità ma sarà anche la prima vettura figlia dell’accordo siglato tra Fiat e Chrysler.
Via | Autocar