Aston Martin Cygnet concept: una citycar su base Toyota iQ
Aston Martin presenta la Cygnet, una concept realizzata sulla base della Toyota iQ, prima city car del marchio inglese. Ulrich Bez, CEO della Casa britannica, ha spiegato il perché di questa vettura, escludendo che si tratti di una provocazione: “è il momento giusto per Aston Martin di intraprendere questo primo passo coraggioso. Grazie anche al
Aston Martin presenta la Cygnet, una concept realizzata sulla base della Toyota iQ, prima city car del marchio inglese. Ulrich Bez, CEO della Casa britannica, ha spiegato il perché di questa vettura, escludendo che si tratti di una provocazione: “è il momento giusto per Aston Martin di intraprendere questo primo passo coraggioso. Grazie anche al supporto di Toyota che ha fornito la propria iQ come base di realizzazione della Cygnet, un’auto che potrebbe rappresentare il modello ideale per l’accesso al mondo Aston Martin”.
Inoltre, Bez aggiunge che “l’ingresso della Cygnet nella gamma Aston Martin rappresenterebbe una combinazione unica di opposti con le altre vetture. Il CEO della Casa inglese elogia anche l’auto che ha permesso la realizzazione della Cygnet: “la iQ è una nuova soluzione al trasporto perché permette una mobilità intelligente e, allo stesso tempo, è un’auto innovativa; poi, nonostante le dimensioni estremamente compatte, è un’auto molto sicura visto che ha conquistato le cinque stelle EuroNCAP ed ha emissioni molto contenute”. Staremo a vedere se, un giorno, la Cygnet diventerà una bizzarra realtà.