In vendita la Ypsilon Momo Design
Alla fine di questa settimana, nei giorni 26 e 27 novembre, porte aperte nei concessionari Lancia per l’inizio delle vendite della Ypsilon Momo Design, già presentata come concept al Salone di Francoforte 2005.
Parzialmente ispirata alla più “cattiva” Ypsilon Sport, ma frutto della collaborazione tra Lancia e il Centro Stile Momo Design, è caratterizzata da una tinta nera opaca metallizzata per portellone, tetto e montanti, che tra l’altro produce l’effetto ottico di “abbassare” l’auto; il resto della carrozzeria può essere Nero pastello, Avorio Pergolesi, Rosso Alberti, e l’originale Arancio Bramante della foto. Tra i particolari caratterizzanti, la finitura in metalluro di alcuni elementi ed il tessuto Glamour per i sedili, con la parte centrale in tinta abbinata a quella esterna.
La dotazione di serie è piuttosto ricca, comprendendo, ad esempio, climatizzatore manuale con filtro antipolline, ABS con EBD, 4 airbag e fendinebbia, cerchi in lega da 15″ con disegno esclusivo, ed altro ancora; i motori disponibili sono il 1.2 8v da 60 CV, il 1.2 16v da 80 CV e il 1.3 MultiJet da 70 CV (51 kW) a 4000 giri/min, non brillantissimo (165 km/h, 0-100 km/h in 15 secondi) ma piuttosto parco nei consumi (4,6 l/100 km nel ciclo combinato).
Prezzo d’attacco: 12.900 Euro chiavi in mano, che fino al 31 dicembre comprendono la verniciatura bicolore “Black Top”, altrimenti optional a 750 Euro, e la garanzia estesa a 5 anni.