Audi A5 Sportback: ecco le foto ufficiali
Audi ha rilasciato le prime foto ufficiali della A5 Sportback. Come previsto, il debutto telematico del nuovo modello cade in concomitanza con l’inizio dei festeggiamenti per il centenario della casa tedesca. La nuova berlina-coupè della casa dei quattro anelli è indubbiamente molto riuscita: l’aggiunta delle due porte, complice anche il passo più lungo, si sposa
Audi ha rilasciato le prime foto ufficiali della A5 Sportback. Come previsto, il debutto telematico del nuovo modello cade in concomitanza con l’inizio dei festeggiamenti per il centenario della casa tedesca. La nuova berlina-coupè della casa dei quattro anelli è indubbiamente molto riuscita: l’aggiunta delle due porte, complice anche il passo più lungo, si sposa bene con il design di frontale e coda chiaramente derivato dalla versione Coupè.
La vettura è 36mm più bassa rispetto alla A4 berlina ed ha un passo di ben 2.81 metri, è lunga 4.70 metri e larga 1.85. Nonostante le generose dimensioni della sezione frontale il Cx è pari a 0.29. Gli sbalzi anteriori e posteriori sono molto ridotti per sottolinearne la sportività. Il bagagliaio ha una capacità variabile da 480 a 980 litri. La vettura debutterà con 6 motorizzazioni: un 2.0 TFSI da 180 e 211 CV, un 2.0 TDI da 170 CV; tre i V6 : 2.7 TDI, 3.0 TDI e 3.2 FSI da 190, 240 e 265 CV. L’entry Level benzina 180Cv avrà un prezzo di 33.650 € in Germania. In un secondo momento arriveranno anche la 1.8 TFSI da 163 CV e la 2.0 TDI da 143 CV che si porranno alla base della gamma.
Per assicurare il miglior comportamento stradale possibile, la A5 è dotata di una nuova evoluzione dell’ESP (controllo elettronico della stabilità) e di un nuovo differenziale elettronico per l’assale anteriore. Non mancano il DDS che permette di regolare la risposta di sterzo, assetto e motore, le trasmissioni automatiche S-Tronic fino a 7 rapporti e lo sterzo a demoltiplicazione variabile, oltre al nuovo differenziale posteriore sportivo optional sulle versioni Quattro. La vettura sarà commercializzata a Settembre, ma le prenotazioni sono già aperte, come abbiamo anticipato pubblicando il listino prezzi completo per il mercato tedesco.
La A5 Sportback sarà proposta in una ampia gamma di colori: Ibis White, Brilliant Black, Brilliant Red, Ice Silver, Amethyst Gray, Dakar Beige, Sphere Blue, Condor Gray, Aruba Blue, Lava Gray, Phantom Black, Garnet Red, Deep Green, Deep Sea Blue e Meteor Gray. Già al momento dal lancio sarà inoltre disponibile il pacchetto sportivo S-Line.