Peugeot: ecco la 207 Economique da 99 g/km di emissioni
Ecco la Peugeot 207 Economique, versione ecologica dell’utilitaria francese presentata in marzo al Salone di Ginevra e caratterizzata da basse emissioni di CO2, vale a dire 99 g/km. La 207 Economique rappresenta una risposta a Seat Ibiza Ecomotive e alla futura Volkswagen Polo BlueMotion.
Questa versione è spinta dal 1.6 HDi da 90 CV, a cui è stata modificata la centralina elettronica e abbinato ad un cambio manuale a 5 marce rivisto negli innesti. Inoltre, sono state modificate alcune appendici aerodinamiche e sono stati installati pneumatici a basso rotolamento da 15 pollici, il tutto per abbassare il livello di consumo ed emissioni. Infatti, il coefficiente aerodinamico è 0,274 mentre i consumi si assestano sui 3,8 litri per 100 km.
La nuova Peugeot 207 Economique sarà in vendita in Gran Bretagna a partire da ottobre, con prezzi che partono da 12.995 sterline, circa 15.100 euro. Sono due gli allestimenti previsti: Economique ed Economique+. La Peugeot 207 Economique sarà messa in vendita a novembre in Francia e poi anche negli altri paesi europei.
Via | Es.Autoblog e Carscoop