Honda Insight: in arrivo una nuova variante con miglioramenti per sospensioni e consumi
La Honda Insight potrebbe presto avere un’erede migliore sotto molti punti di vista: a distanza di pochi mesi dal debutto, gli ingegneri giapponesi sarebbero già al lavoro su una nuova versione dell’ibrida. Lo scopo è quello di affinare le sospensioni e ridurre ulteriormente i consumi: nonostante le vendite vadano bene, questi due aspetti avevano sollevato
La Honda Insight potrebbe presto avere un’erede migliore sotto molti punti di vista: a distanza di pochi mesi dal debutto, gli ingegneri giapponesi sarebbero già al lavoro su una nuova versione dell’ibrida. Lo scopo è quello di affinare le sospensioni e ridurre ulteriormente i consumi: nonostante le vendite vadano bene, questi due aspetti avevano sollevato qualche critica di troppo.
Al di là delle percorrenze, che non possono certo essere quelle di una più raffinata Prius, soprattutto in ambito urbano, la Insight soffre infatti di un assetto troppo rigido su molti tipi di sconnessioni. Una caratteristica che stona parecchio con l’indole paciosa della berlina a trazione ibrida.
Nonostante non si parli ancora di date, il lancio di questa “Insight evoluzione” potrebbe avvenire prima del previsto: una necessità su alcuni mercati -come quello americano-, dove l’ibrida Honda potrebbe mancare i target di vendita, un andamento in netto contrasto con quello in Giappone dove il modello è sul podio dei più venduti.
Via | LeftLane