Porsche 911 turbo Model Year 2010: foto ufficiali e dati tecnici della nuova versione da 500 Cv
La 911 turbo, al pari delle altre versioni della gamma 997, si rinnova: poche modifiche estetiche, relative soprattutto alla forma dei gruppi ottici posteriori, nuovi cerchi in lega e un propulsore ancora più indiavolato. E’ proprio quest’ultimo a costituire l’upgrade più consistente: il flat-six biturbo con iniezione diretta e turbine a geometria variabile è totalmente
La 911 turbo, al pari delle altre versioni della gamma 997, si rinnova: poche modifiche estetiche, relative soprattutto alla forma dei gruppi ottici posteriori, nuovi cerchi in lega e un propulsore ancora più indiavolato. E’ proprio quest’ultimo a costituire l’upgrade più consistente: il flat-six biturbo con iniezione diretta e turbine a geometria variabile è totalmente nuovo ed ha adesso una cilindrata di 3,8 litri. Il risultato è una potenza massima di 500 CV mentre le emissioni di CO2 calano del 18% (la vettura è ora Euro 5). Scendono anche i consumi che vanno dai 11.4 agli 11.7 l/100 km a seconda delle versioni.
Grazie anche alla presenza della trazione integrale, la vettura scatta ora da 0 a 100 km/h in appena 3.4 secondi e raggiunge una velocità massima di circa 312 km/h. Col restyling diventa disponibile anche la trasmissione a doppia frizione e 7 rapporti PDK. Con quest’ultimo è ora possibile optare per comandi di cambiata fatti a paletta e fissati sul piantone dello sterzo in luogo dei (tanto criticati) bottoni fissati direttamente sul volante.
Fra le opzioni è inoltre disponibile un nuovo differenziale posteriore, il PTV (Porsche Torque Vectoring), capace di ripartire al meglio la coppia destinate all’assale posteriore e garantire un esperienza di guida ancora più raffinata. Inoltre, con lo Sport Chrono Package Turbo sarà disponibile un display montato sulla corona dello sterzo necessario per il launch-control. Il suo design differisce a seconda che lo sterzo montato sulla vettura sia quello equipaggiato per la versione con cambio manuale o per quella con cambio PDK. La vettura sarà presentata al pubblico in occasione del Salone di Francoforte di Settembre mentre in Germania le vendite partiranno il 21 novembre. I prezzi per il mercato tedesco sono di 145,871 euro per la coupè e 157,057 per la cabrio.