Audi R8 Sport: la supercar di Ingolstadt si incattivisce
Audi è al lavoro su una versione “Sport” della sua R8 V10. Le sue caratteristiche rispetto alla versione “liscia” sarebbero un peso ridotto, un’aerodinamica rivisitata e una potenza leggermente superiore. Il costruttore tedesco infatti non fa segreto di voler creare una gamma di prodotti più “track focused” a partire dalla TT e dalla R8.Per quanto
Audi è al lavoro su una versione “Sport” della sua R8 V10. Le sue caratteristiche rispetto alla versione “liscia” sarebbero un peso ridotto, un’aerodinamica rivisitata e una potenza leggermente superiore. Il costruttore tedesco infatti non fa segreto di voler creare una gamma di prodotti più “track focused” a partire dalla TT e dalla R8.
Per quanto riguarda la R8, i decrementi di peso saranno ottenuti mediante l’eliminazione di molte componenti ritenute superflue per il tipo d’uso a cui saranno, ipoteticamente, destinate queste particolari versioni: se ne vanno quindi il sistema audio e di climatizzazione e arrivano i sedili a guscio.
I cambiamenti alla carrozzeria saranno invece volti a generare maggiore carico aerodinamico: sulla coda dell’auto spuntano un vistoso alettone fisso e un grosso estrattore situato quasi al livello degli scarichi; aguzzando la vista si può invece notare l’arrivo di appendici aerodinamiche sul fascione anteriore.
Via | Autocar (grazie al nostro lettore “bugatti&91” per la segnalazione)