Mini Clubman Cooper S Rally Edition: un’edizione speciale dedicata al solo mercato statunitense
Per celebrare l’introduzione sul mercato nord-americano della Clubman in versione John Cooper Works, la filiale “yankee” del marchio Mini ha deciso di realizzarne una serie speciale, denominata Rally Edition, con produzione limitata a 70 esemplari e colorazione Midnight Black. La ricostruzione proposta dai ragazzi di Motoring File ne anticipa – in modo piuttosto sommario, a
Per celebrare l’introduzione sul mercato nord-americano della Clubman in versione John Cooper Works, la filiale “yankee” del marchio Mini ha deciso di realizzarne una serie speciale, denominata Rally Edition, con produzione limitata a 70 esemplari e colorazione Midnight Black. La ricostruzione proposta dai ragazzi di Motoring File ne anticipa – in modo piuttosto sommario, a dire il vero – l’aspetto definitivo.
Come facile immaginare, l’auto attinge a piene mani dal catalogo accessori (fanali bi-Xenon, pacchetto sportivo, volante in pelle), mentre il motore non eroga un cavallo in più dei 211 promessi dal 1.6 sovralimentato. Gli optional, tuttavia, non forniscono risposta al quesito “perché”? Oltretutto, la presenza di serie dei mancorrenti sul tetto suscita qualche perplessità, specie se corroborata dallo “chicchissimo” portapacchi…
Via | Motoring File