Cinture di sicurezza: marchi di lusso stampati per incentivare l'uso negli Emirati Arabi
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2009/08/p21788-620x350-1.jpg)
Negli Emirati Arabi l’uso delle cinture di sicurezza non è molto diffuso ed il governo ha varato una iniziativa che suona più come un enorme spot pubblicitario o come un divertente pesce d’Aprile fuori stagione. Il “Salama Road Safety Public Awareness Initiative” prevede infatti di decorare le cinture con loghi di squadre sportive, marchi di lusso della moda e bandiere per incentivare l’uso almeno per i guidatori più giovani e quelli più attenti al look, permettendo loro così di sfoggiare il brand preferito.
La notizia può far sorridere ma in paese dove la percentuale di guidatori con la cintura allacciata è appena del 11% è comunque necessario iniziare a fare qualcosa di concreto, sopratutto considerando l’effetto devastante di un incidente su una vettura dotata di airbag quando non si allaccia correttamente la cintura.
Via | Autoblog.com
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_384898-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/04/241029096_m-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/04/33_home-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/04/01000000-0a00-0242-569b-08db8dbf-1-scaled.jpg)