Cinture di sicurezza: marchi di lusso stampati per incentivare l'uso negli Emirati Arabi
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2009/08/p21788-620x350-1.jpg)
Negli Emirati Arabi l’uso delle cinture di sicurezza non è molto diffuso ed il governo ha varato una iniziativa che suona più come un enorme spot pubblicitario o come un divertente pesce d’Aprile fuori stagione. Il “Salama Road Safety Public Awareness Initiative” prevede infatti di decorare le cinture con loghi di squadre sportive, marchi di lusso della moda e bandiere per incentivare l’uso almeno per i guidatori più giovani e quelli più attenti al look, permettendo loro così di sfoggiare il brand preferito.
La notizia può far sorridere ma in paese dove la percentuale di guidatori con la cintura allacciata è appena del 11% è comunque necessario iniziare a fare qualcosa di concreto, sopratutto considerando l’effetto devastante di un incidente su una vettura dotata di airbag quando non si allaccia correttamente la cintura.
Via | Autoblog.com
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/04/8530230-9372b73b-b01b-82ff-a2ab-73fd4450bff4-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/04/Screenshot-2025-04-28-143616.png)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/04/Foto-14-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_385777-scaled.jpg)