Francoforte 2009: Mazda Mx-5 Superlight
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2009/09/p21997-620x350-1.jpg)
Mazda rilascia le prime immagini della Mx-5 Superlight. Perché passati i vent’anni è necessario svoltare, dare una scossa alla propria vita. Perdere peso e tonificare i muscoli. I 125 cavalli del 1.8, in tal senso, devono muovere solo 995 chili, ottenuti sacrificando condizionatore, tetto e la gran parte dei componenti interni. Questa barchetta, oltre ad omaggiare la maturità della Mx-5 (nata nel 1989), ricopre il ruolo del rompighiaccio nell’introdurre la rinnovata politica di leggerezza abbracciata dal costruttore giapponese.
L’auto è e resta una concept car, buona solo per il salone di Francoforte, ma una due posti con i suoi numeri (accelerazione 0-100 km/h in 8.9 secondi, 5.2 litri di benzina per cento chilometri) è difficile non vederla – o quantomeno immaginarla – a listino. Sicuramente meno estrema e specialistica, senza le sospensioni Bilstein impiegate per aumentare la guidabilità abbassando il baricentro di 3 centimetri.
Via | Evo (Ringraziamo il nostro lettore “Bugatti&91” per la segnalazione)
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/01/41475fc38c1b6335d204b53cafe6b615-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/01/Aston-Martin-Vantage-Roadster-sportiva-a-cielo-aperto-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/01/porsche-550-rs-spyder-e1736242762344.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2023/10/h5a1834-2-dimensioni-grandi.jpeg)