Francoforte 2009: Volvo C30 restyling
Al Salone di Francoforte, Volvo esporrà la C30 in versione Model Year 2010, di cui vi mostriamo le immagini ufficiali ad alta risoluzione. L’auto è stata sottoposta ad un restyling di metà carriera che ha interessato soprattutto la parte frontale. Oltre agli aggiornamenti estetici che hanno interessato anche la zona posteriore, la C30 è stata
Al Salone di Francoforte, Volvo esporrà la C30 in versione Model Year 2010, di cui vi mostriamo le immagini ufficiali ad alta risoluzione. L’auto è stata sottoposta ad un restyling di metà carriera che ha interessato soprattutto la parte frontale. Oltre agli aggiornamenti estetici che hanno interessato anche la zona posteriore, la C30 è stata arricchita nella dotazione di serie e, adesso, può contare anche su una lista di optional più variegata.
Per il frontale della nuova C30, i designer della Casa svedese hanno preso spunto dagli ultimi modelli come la XC60. Inoltre, la nuova compatta sportiva di Volvo condivide le stesse modifiche stilistiche apportate alla C70, anch’essa sottoposta al restyling. Così, sia la C30 che la C70 si distinguono nettamente da vetture della stessa famiglia come la berlina S40 e la station wagon V50. Il posteriore della nuova C30, invece, riprende molti stilemi già visti sull’allestimento speciale R-Design della precedente versione. Inoltre, debutta il nuovo colore Orange Flame Metallic, mentre è possibile richiedere un colore diverso per le minigonne grazie al programma “C30 Contrast Colour Collection”. Infine, le altre modifiche estetiche importanti sono l’introduzione di due nuovi tipi di cerchi in lega, gli pneumatici di colore bianco e il tubo di scarico a doppia uscita per le versioni T5 e D5.
La nuova C30 sarà disponibile in 9 motorizzazioni, di cui 4 a benzina, 4 diesel e una alimentata a bioetanolo. L’offerta dei benzina è composta dalle unità 1.6 da 100 CV e 150 Nm, 2.4i da 170 CV e 230 Nm, 2.5 T5 da 230 CV e 320 Nm, 2.0 da 145 CV e 185 Nm, quest’ultima disponibile anche con alimentazione ad etanolo e rinominata 2.0F. Sul fronte dei diesel, confermati il 2.0D da 136 CV e 320 Nm e il 2.4D5 da 180 CV e 400 Nm. Invece, il 1.6D da 109 CV e 240 Nm è disponibile solo nelle versioni DRIVe e DRIVe con start/stop. Quest’ultima motorizzazione è caratterizzata da bassi valori di consumo ed emissioni: 3,9 litri per 100 km di carburante, 104 g/km di CO2.
Anche gli interni della C30 sono stati sottoposti ad aggiornamenti. Infatti, debuttano le tonalità bicolore in perfetto stile scandinavo. Tra tutte, merita una attenzione particolare la tonalità Espresso/Blond, caratterizzante la plancia e la parte superiore delle portiere nella colorazione marrone, mentre il colore più chiaro interessa la parte inferiore. Inoltre, questa combinazione potrà essere ampiamente personalizzabile con una varietà di colori. La lista degli optional, invece, è stata arricchita di optional votati alla sportività, compresi alcuni kit. La nuova Volvo C30 è ampiamente personalizzabile con una miriade di combinazioni, garantite dalla disponibilità di 13 differenti colorazioni per la carrozzeria e ben 11 tipi diversi di cerchi in lega.