Mercedes SLS AMG: le prime immagini della nuova "Gullwing"
Dopo una lunga attesa, la Mercedes SLS AMG non ha più segreti. Ecco la “Gullwing” del terzo millennio nelle prime immagini ufficiali, diffuse via internet dai colleghi del sito CarPoint. Stando al countdown sul minisito ufficiale della vettura, la SLS doveva essere svelata nella giornata di domani. Invece, la presentazione ufficiale della attesissima supercar avverrà la prossima settimana al Salone di Francoforte, di cui sarà una delle protagoniste principali.
La Mercedes SLS è mossa dal propulsore 6.2 V8 sviluppato dal reparto AMG, capace di erogare una potenza di 571 CV ed una coppia massima di 650 Nm. La nuova “Ali di gabbiano” è dotata di un cambio sequenziale a sette marce e doppia frizione, mentre l’impianto frenante è composto da dischi in carboceramica, indispensabili per tenere a bada le sorprendenti prestazioni della nuova supercar di Mercedes: da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e velocità massima di 315 km/h.
La SLS AMG ha la carrozzeria e il telaio interamente realizzati in alluminio, come testimonia il peso piuttosto contenuto di 1590 kg. Inoltre, saranno 4 le colorazioni disponibili per la carrozzeria: argento Alubeam, grigio Syvanite, grigio Alanite e rosso. Per gli interni, invece, è prevista una combinazione di pelle e alcantara. Molto affascinanti i cerchi in lega forgiati a dieci raggi. La produzione e la commercializzazione della Mercedes SLS sono previste nel corso del 2010. In attesa di maggiori informazioni e ulteriori immagini ufficiali anche ad alta risoluzione, vi invitiamo ad ammirare la gallery della nuova Mercedes “Gullwing”.
Via | Autoblog.com (Grazie ai tanti lettori per la segnalazione)