Francoforte 2009: Citroen C-Crosser Model Year 2010
Il salone di Francoforte sarà il palcoscenico da cui presentare la Citroen C-Crosser ristilizzata. Bicchiere della “staffa” per raggiungere l’ubriacatura di novità, tutte dall’elevata gradazione: fra le varie C3, DS3 e Revolte, pochi presteranno attenzione al quasi analcolico crossover. Che riceve l’abbinamento 2.2 HDi-cambio a doppia frizione DSC, da poco disponibile per il Peugeot 4007.Con
Il salone di Francoforte sarà il palcoscenico da cui presentare la Citroen C-Crosser ristilizzata. Bicchiere della “staffa” per raggiungere l’ubriacatura di novità, tutte dall’elevata gradazione: fra le varie C3, DS3 e Revolte, pochi presteranno attenzione al quasi analcolico crossover. Che riceve l’abbinamento 2.2 HDi-cambio a doppia frizione DSC, da poco disponibile per il Peugeot 4007.
Con l’inedito cambio a sei rapporti, il C-Crosser emette 192 grammi di CO2 ogni chilometro e percorre 16.5 chilometri con un litro di benzina. Valori meno convincenti rispetto alla trasmissione manuale, affinata in alcuni particolari – proprio in occasione del model year – così da raggiungere i 185 g/km di CO2 e contestuali 17 km/l. Le uniche modifiche estetiche interessano il quadro strumenti ed i pannelli porta.
Via | CarScoop (Ringraziamo il nostro lettore “AleX DJ” per la segnalazione)